Salute

L’amore per la natura e i prodotti naturali ci ha spinto a creare una selezione di oleoliti ed unguenti da noi personalmente prodotti con le migliori materie prime:

  • olio extravergine di oliva;
  • calendula, lavanda, iperico, malva, rosmarino biologici coltivati direttamente, raccolti e selezionati con cura o acquistati presso erboristerie che ne garantiscano la qualità;
  • cera d’api vergine di montagna acquistata direttamente dall’apicoltore.

Sono disponibili i seguenti oleoliti:

Iperico: è il rimedio naturale per eccellenza in caso di ustioni e scottature. Ha una potente azione cicatrizzante e ricostitutiva della pelle. Indicazioni: ustioni, scottature, ferite e piaghe da decubito.

Iperico

Calendula: è il fiore naturalmente amico della pelle, con potere disinfettante e cicatrizzante. Indicazioni: ferite della pelle e delle mucose, rughe, ragadi anali e del capezzolo, piaghe, tagli, micosi cutanee.

Calendula

Malva: contiene una mucillaggine naturale che forma un film protettivo su pelle e mucose, garantendo sia una protezione meccanica che antinfiammatoria. E’, infatti, un naturale potente “estintore” delle infiammazioni, emolliente, antinfiammatorio, calmante, e refrigerante per la pelle. Indicazioni: bruciori e irritazioni di pelle e mucose, vulviti, bruciori e secchezza vulvare.

Malva

Lavanda: l’oleolito di lavanda gode di proprietà antisettiche, antinfiammatorie, cicatrizzanti, lenitive e rilassanti. Indicazioni: dermatiti, eczemi, orticarie, punture di insetti e altre irritazioni della pelle. Dato il suo potere rilassante, è indicato anche per contratture e dolori muscolari, come olio da massaggio, per il mal di testa e per le otiti

Lavanda

Rosmarino: principalmente il rosmarino ha proprietà toniche, antidolorifiche e antispasmodiche. Indicazioni: tensioni muscolari, crampi mestruali o muscolari, dolori addominali (massaggiare la parte interessata), ristrutturante per capelli fragili e deboli, antisebo e antiforfora, preventivo nella caduta dei capelli, antiprurito.

Rosmarino

Gli unguenti vengono prodotti partendo dai suddetti oleoliti, cui viene aggiunta cera vergine d’api. Gli unguenti sono indicati tutte le volte in cui sia necessario o preferibile usare un prodotto meno liquido, dalla consistenza più cremosa.